Risultati economici primo semestre 2007 SAT Aeroporto di Pisa

SAT è stata costituita nel '78 su iniziativa della Regione Toscana e gestisce parzialmente l'Aeroporto di Pisa Galileo Galilei dal 1980.
L'attività svolta dalla società consiste nella gestione delle infrastrutture aeroportuali e nello sfruttamento delle potenzialità immobiliari e commerciali dell'aeroporto.
L'aeroporto ospita 22 vettori aerei, metà di quali low-cost. In particolare, Ryanair è stato il detonatore dello sviluppo di SAT. Non a caso la compagnia irlandese ha scelto l'aeroporto di Pisa come propria base. La partnership tra SAT e Ryanair scadrà nel 2011.

Nel primo semestre 2007 i ricavi di SAT sono stati pari a 22,5 milioni di euro. + 8,5% rispetto allo stesso periodo del 2006.

Il margine operativo lordo è stato 3,6 milioni di euro, un milione di euro in meno rispetto allo stesso periodo del 2006. 

L'utile realizzato è di 1,1 milioni di euro. Nello stesso periodo del 2006 l'utile si era attestato a 1,5 milioni.

La posizione finanziaria netta al 15 giugno 2007 è stata negativa per circa 12 milioni di euro, a fronte di una situazione negativa pari ad 1,7 milioni di euro a fine dicembre del 2006.

Ryan air: Ryanair la compagnia a basso costo irlandeseRyanair e Pisa un "rapporto di amicizia"

 

Londra: tutto ciò che vuoi sapere

Prenota un Hotel a Londra

Prenota trasferimenti dall'aeroporto di Londra

Prenota Ostelli a Londra e nel resto del mondo

Imparare l' inglese velocemente a Londra

Guide viaggi dagli Informagiovani d'Italia